Antica Dimora – Venduta

Antica dimora 16Vele è una bellissima abitazione mediterranea di grande charme, nasce dall’unione di 3 tipiche case salentine adiacenti. Ubicata nel centro storico di un pittoresco villaggio del Salento, Ortelle, dista solo 4 Km dal mare, Castro Marina, ed è dotata di piscina (5mt x 12mt). Include una spettacolare zona giorno con quattro maestose volte a stella ed un ampio giardino dove è possibile pranzare all’ombra di un bellissimo agrumeto.

Composizione:

L’abitazione completamente ristrutturata si compone di: 5 grandi camere da letto (2 matrimoniali e 3 doppie/matrimoniali) particolarmente luminose ciascuna con bagno di pertinenza esclusiva, un ulteriore bagno è a servizio della zona giorno; un’ ampia zona giorno con un antico e grande camino in pietra e una grande cucina ‘open plan’ dotata di tavolo di ulivo, un luminoso living con divani e office corner. Il grande portone vetrato della zona giorno si apre sul giardino attrezzato con mobili da esterno dove alberi di arancio e limone, melograni e fichi, fanno da cornice alla bellissima piscina. Una comoda scalinata dotata di illuminazione conduce sul terrazzo che offre un’incantevole vista panoramica sui tetti del centro storico di Ortelle. L’immobile è dotato di impianto di riscaldamento a pavimento ed è pertanto piacevole la permanenza anche nei periodi invernali.
La casa dista pochi metri dal centro di Ortelle il cui nome deriva dai tanti agrumeti sparsi per tutto il paese. I suoi monumenti di rilevanza storica e artistica ne fanno uno dei paesi più interessanti dell’immediato entroterra costiero.

Venduta