I due pini

A Spongano, cittadina del basso salento a pochi km dal mare, si vende abitazione parzialmente da ristrutturare con vasto giardino e cortile interno.

Da verifiche catastali effettuate su una vecchia planimetria, l’immobile, di circa 180 mq risulta avere 6 vani, una spaziosa cantina alla quale si accede esternamente e un piccolo cortile.

La realtà dei luoghi è molto differente. Attualmente, in fase di regolarizzazione, risultano due ulteriori stanze tra cui un bagno e una camera da letto, il palmento scavato nella roccia e il garage esterno. L’immobile è parzialmente da ristrutturare; le volte sono tipiche salentine, con un affresco dei primi anni del secolo. I pavimenti sono in “cementine” colorate.

Il cortile anteriore l’immobile è di circa 220 mq, il giardino edificabile è di circa 1.175 mq.

Spongano è una piccola città di circa 4.000 abitanti. Il paesaggio rurale circostante è caratterizzato dalla presenza di oliveti secolari, muretti a secco , masserie e monumenti megalitici. Dista circa 44 km da Lecce ed è facilmente raggiungibile in auto. Dista pochi Km da Castro e Santa Cesarea Terme.